giovedì 26 luglio 2012

Rapinano, sequestrano e violentano una donna: arrestati tre salernitani


SALERNO - Tre uomini della provincia di Salerno sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Potenza per un grave episodio di rapina, sequestro di persona e violenza sessuale ai danni di una donna del capoluogo. Stando alla denuncia della vittima, i tre erano entrati nell'abitazione con una scusa , l'avevano quindi sequestrata e sottoposta a violenza sessuale per poi rapinarla di denaro ed altri oggetti. Il Nucleo di polizia tributaria di Potenza, già prima della denuncia, aveva intercettato l'auto dei tre durante un'operazione di controllo stradale.

Constatando che tutti e tre avevano precedenti di polizia, i militari hanno approfondito i controlli trovando a bordo un computer, cinque telefoni cellulari, un carnet di assegni bancomat, un anello con pietre preziose di cui non sapevano fornire spiegazioni circa la provenienza.

Le indagini hanno permesso di risalire all'identità della vittima, una donna straniera, quale legittima proprietaria di quanto rinvenuto. Il navigatore satellitare della vettura fermata, oltretutto, riportava come ultima destinazione l'abitazione della donna. Ascoltandola, i militari hanno ricostruito l'intero episodio di cui la stessa è stata vittima.

I finanzieri hanno quindi eseguito tre ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip Tiziana Petrocelli su richiesta del pm Gerardo Salvia. Due di loro, P. C., 33enne, e D. L., 31enne, sono già detenuti per altri reati ed hanno ricevuto la notifica dell'ordinanza presso le case circondariali di Velletri e Viterbo; il terzo, F. G., di 29 anni, già ristretto agli arresti domiciliari per vari reati presso la sua abitazione di Nocera Inferiore, è stato prelevato dai militari e portato presso la casa circondariale di Potenza.

Nessun commento:

Posta un commento