lunedì 16 luglio 2012

Pisa: studentessa stuprata durante una rapina



Una studentessa è stata stuprata all'interno dell'appartamento nel quale vive, a Pisa, da un uomo che, intorno alle 5 del mattino di venerdì, si era introdotto nella sua casa per compiere una rapina. La ragazza, di cui non sono state rese note le generalità per proteggere la sua privacy, subito dopo lo stupro ha avvisato le forze dell'ordine, sconvolta da quanto accaduto.

L'appartamento nel quale vive la ragazza, si trova in una zona residenziale della città toscana, e, secondo la sua testimonianza, dopo aver compiuto la violenza sessuale l'uomo è fuggito prendendo con sé soldi e oggetti preziosi. La ragazza avrebbe fornito un identikit abbastanza dettagliato dell'aggressore, permettendo agli uomini della Squadra mobile di avviare le ricerche e mettersi sulle sue tracce.

Nell'arco degli ultimi dieci anni le violenze sessuali in Italia sono quasi raddoppiate, passando dalle 4,3 del 2001 alle 8 ogni 100mila abitanti nel 2010, facendo registrare un totale di 4.800 casi l'anno su tutto il territorio italiano. Non più tardi di ieri pomeriggio la Questura di Milano aveva annunciato l'arresto di uno stupratore seriale di origine egiziana, di giorno elettricista, di notte violentatore a caccia di vittime in sella alla propria bicilcletta, al quale sarebbero stati attribuiti 11 stupri avvenuti negli ultimi 4 mesi. L'individuazione della zona nella quale agiva il violentatore e il suo dna trovato su una delle sue vittime che si era sottoposta al kit antistupro alla clinica Mangiagalli, hanno contribuito a inchiodarlo. Il questore di Milano, nel corso della conferenza stampa relativa all'arresto dell'egiziano, ha fatto un appello a tutte le vittime di violenza sessuale, di denunciare sempre, per dare l'opportunità alle forze dell'ordine di lavorare per arrestare gli aguzzini e salvare altre probabili vittime.

Marta Lock

Nessun commento:

Posta un commento