lunedì 16 luglio 2012

Milano: blitz delle Fiamme Gialle nelle vie dello shopping


Il blitz della Guardia di Finanza nelle vie dello shopping di Milano ha avuto luogo ieri pomeriggio, con lo scopo di controllare gli esercizi commerciali, per garantire ai cittadini un corretto comportamento dei negozianti nel periodo dei saldi, e di impedire la vendita di prodotti contraffatti. I controlli non hanno risparmiato né le zone periferiche né i mercati rionali; nell'occhio del mirino soprattutto le vie con un'alta concentrazione di negozi: Navigli e il quartiere Ticinese, Corso XXII Marzo, viale Papiniano, via Paolo Sarpi, corso Buenos Aires, corso Vittorio Emanuele.

Le Fiamme Gialle hanno rilevato che un negozio su tre non emette scontrini, e ha verbalizzato una sessantina di multe per mancata emissione di documento fiscale di vendita, più o meno al 30% dei negozianti controllati. Al mercato ortofrutticolo invece, uno dei più grandi d'Italia, sono state confiscate 300 casse di frutta a un rivenditore sprovvisto di autorizzazione. La frutta sequestrata è stata donata a un'associazione benefica.

Il blitz in via Paolo Sarpi, la Chinatown cittadina, ha portato alla scoperta e alla conseguente confisca di ben 3.500 prodotti elettronici contraffatti. E' la seconda maxioperazione che la Guardia di Finanza mette a segno nella città meneghina, la prima, avvenuta il 29 gennaio, aveva permesso di eseguire controlli a tappeto su tutti i locali della movida.

Marta Lock

Nessun commento:

Posta un commento