sabato 31 ottobre 2009

Camorra: Arrestato Dalla Polizia Boss Superlatitante Salvatore Russo


Camorra: Arrestato Dalla Polizia Boss Superlatitante Salvatore Russo

Il boss, dal 1995, era tra i 30 ricercati più pericolosi. Maroni: «Stiamo chiudendo il cerchio dei superlatitanti. Non ci fermiamo, vogliamo vincere la guerra contro ogni forma di criminalità organizzata»


Nelle prime ore di questa mattina gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno arrestato il superlatitante Salvatore Russo, capo dell'omonimo clan operante nell'agro-nolano e condannato all'ergastolo per i reati di omicidio ed associazione mafiosa, inserito nell'elenco dei 30 ricercati più pericolosi.
Salvatore Russo, 51 anni, era ricercato dal 1995, per associazione di tipo mafioso, omicidio, occultamento di cadavere ed altro. Si tratta di reati collegati alla sua attività di boss indiscusso del suo clan.
L'uomo è stato rintracciato dalla polizia in un casale a Somma Vesuviana, nel napoletano, non lontano dalla sua zona d'origine.

«L'arresto di Salvatore Russo è un colpo durissimo alla camorra, un successo delle forze dell'ordine e della squadra mobile. Ho parlato con il capo della Polizia e con il procuratore di Napoli e ho fatto loro i miei complimenti», ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni parlando con i cronisti a Capri a margine del convegno dei giovani imprenditori.

«Russo è un latitante da 15 anni, un pluriomicida condannato all'ergastolo - ha aggiunto il ministro - stiamo chiudendo il cerchio dei superlatitanti. Questa è la strada migliore per battere definitivamente la camorra e tutte le mafie. E' una giornata da incorniciare - ha concluso Maroni - una delle tante giornate da incorniciare degli ultimi mesi. Stiamo realizzando un successo straordinario contro mafia e camorra, non ci fermiamo, continuiamo in questa direzione perchè vogliamo vincere la guerra contro ogni forma di criminalità organizzata».

Nell'elenco dei latitanti di massima pericolosità inseriti nel programma speciale di ricerca delle forze di polizia c'è ora il fratello maggiore di Salvatore Russo, Pasquale Russo, 62 anni, latitante, come Salvatore, dal 1995.

Nessun commento:

Posta un commento