lunedì 28 dicembre 2009

Mafia, arrestate a Caltanissetta 8 persone legate a Cosa nostra


Mafia, arrestate a Caltanissetta 8 persone legate a Cosa nostra

I carabinieri di Caltanissetta hanno arrestato oggi otto persone accusate di essere legate a "Cosa Nostra" e di stare organizzando gli omicidi di alcuni esponenti di spicco delle famiglie mafiose di San Cataldo e Sommatino. Continua a leggere questa notizia



CALTANISSETTA- Erano pronti a commettere omicidi. E in un ovile, nelle campagne di Sommatino, nel Nisseno, avevano nascosto un vero e proprio arsenale. Con l'accusa di associazione mafiosa e detenzione illegale di armi sono state fermate nove persone. Farebbero parte di un clan che stava preparando una serie di attentati contro esponenti mafiosi delle cosche di San Cataldo e Sommatino.
Il blitz e' stato condotto dai carabinieri del comando provinciale di Caltanissetta che hanno anche arrestato in flagranza una ragazza: Agata Cianci, 18 anni, moglie di Salvatore Mastrosimone, proprietario della masseria, tra i fermati. La giovane e' stata trovata in possesso di un'arma con matricola abrasa.
Nell'ovile sono stati trovati tre revolver, una semiautomatica con silenziatore, due fucili a canne mozze, due fucili da caccia, una bomba a mano e 200 cartucce di vario calibro per pistola, revolver e fucile.

GLI ARRESTATI- Le persone fermate dai carabinieri, su disposizione della Dda di Caltanissetta, sono Cosimo Di Forte, 31 anni, di San Cataldo, autista; Patrizio Calabro', 38 anni, di Caltanissetta, agricoltore; Gioacchino Mastrosimone, 47 anni, di Sommatino, pastore,con precedenti per mafia; Salvatore Mastrosimone, 25 anni, di Caltanissetta, pastore; Liborio Gianluca Pillitteri, 21 anni, di San Cataldo, pizzaiolo; Enzo Mancuso, 34 anni, di Canicatti', pastore, ; Maria Indorato, 47 anni, di Sommatino; Giuseppe Taverna, 23 anni, di Butera, disoccupato

Nessun commento:

Posta un commento