sabato 7 febbraio 2009

SENTENZA SICANIA Da 83 a 32 anni!!!!!




Sentenza sicania

Da 83 a 32 anni!!!!!

Sconti di fine stagione.




Apprendo con stupore la drastica riduzione della pena da 83 a 32anni, è umiliante apprendere l’assoluzione di due imputati ecco il perché la Sicilia vive e continuerà a convivere con certa feccia….questa è una vera sconfitta morale e civile per chi ha creduto e continua a credere nell’istituzione, non è accettabile che alcuni elementi inutili che hanno rovinato famiglie oneste e perbene vengano assolte ….poveri Siciliani Onesti.



Angelo Vaccaro Notte



Mafia, processo "Sicania": 4 condanne e 2 assoluzioni
4 Condanne e 2 assoluzioni ???



Trentadue anni di reclusione e due assoluzioni: è questa la sentenza, emessa dalla sezione penale del tribunale di Agrigento presieduta da Antonina Sabatino, per il processo "Sicania", dal nome della maxi operazione che il 10 maggio del 2006 fece luce sulle cosche mafiose di Sant'Angelo Muxaro e Santa Elisabetta.

Sentenza per un troncone del processo Si e’ concluso oggi pomeriggio .
E’ stato assolto Stefano Fragapane, 30 anni, di Santa Elisabetta, figlio del gia’ Capo di Cosa nostra agrigentina, Salvatore Fragapane, ed accusato di illecita concorrenza contro i fratelli Vaccaro Notte di Sant’Angelo Muxaro aggravata dall’articolo 7 del metodo mafioso.

Francesco Fragapane, 28 anni, fratello di Stefano, e’ stato condannato per il reato di associazione mafiosa a 10 anni di reclusione.

Giuseppe Antonio Fragapane, 60 anni, di Santa Elisabetta, latitante, e’ stato condannato a 9 anni per associazione mafiosa.

Vincenzo Fragapane, 61 anni, fratello del capomafia Salvatore Fragapane, e’ stato assolto dal reato di associazione mafiosa.

Stefano La Porta, 58 anni, di Santa Elisabetta, e’ stato condannato per il reato di associazione mafiosa ad 8 anni.

Alfonso Milioto, 43 anni, di Sant’Angelo Muxaro, e’ stato condannato per illecita concorrenza a 5 anni di carcere.

Il collegio difensivo e’ stato composto dagli avvocati Nino Gaziano e Salvatore Pennica, che hanno ottenuto l’assoluzione di Stefano e Vincenzo Fragapane, e dall’avvocato Enrico Quattrocchi.

Gli avvocati Giuseppe Sciarrotta e Tiziana Cacciatore sono parte civile nell’interesse della famiglia Vaccaro Notte di Sant’Angelo Muxaro che piange l’omicidio dei fratelli Vincenzo Vaccaro Notte, ucciso il 3 novembre del 99, e Salvatore Vaccaro Notte, ucciso il 5 febbraio del 2000.

I pm Rita Fulantelli e Gemma Miliani, nella loro requisitoria, avevano chiesto condanne per 83 anni di carcere.



(18.12.2008)




Suicida in carcere boss fermato ieri in maxi operazione "Perseo"



PALERMO (Reuters) - Si è suicidato in carcere ieri notte il presunto boss Gaetano Lo Presti, fermato ieri dai carabinieri del Comando provinciale di Palermo nell'ambito dell'operazione "Perseo" che nella stessa giornata ha portato al fermo di un centinaio di presunti membri di Cosa Nostra, accusati di star progettando la ricostruzione della "Cupola" mafiosa.


Lo hanno riferito fonti investigative e sanitarie, precisando che l'uomo, già condannato in passato per reati di stampo mafioso, è stato trovato in serata impiccato nel carcere Pagliarelli del capoluogo siciliano.

I carabinieri hanno eseguito ieri 99 fermi disposti dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) palermitana fra la Sicilia e la Toscana in una operazione che impegnato 1.200 militari, elicotteri e unità cinofile antidroga.

Secondo i carabinieri, i mafiosi fermati ieri erano impegnati assieme a decine di gregari a ricostruire la 'Commissione provinciale', attuando così il più recente progetto sostenuto dal boss latitante Matteo Messina Denaro di riportare in vita l'intera 'Cupola' mafiosa.

Tra i reati contestati, oltre all'associazione per delinquere di tipo mafioso, anche estorsione, traffico di armi e traffico internazionale di stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento