mercoledì 11 febbraio 2009

Sant'Angelo Muxaro L' ISOLA CHE NON C' E'

IL sindaco Tirrito Giuseppe : Il nostro è un paese sereno….
Un’isola felice.

Diamo una risposta all' INTERVISTA dell'EX PRIMO MEMBRO.






1)Come mai non ha dichiarato lutto cittadino?strano
forse colui che si auto proclamò primo membro
cittadino (a tutti gli effetti) dimentica che a sostenerlo a
candidarsi sindaco fu l’impegno principale dei fratelli
Angelo , Vincenzo e Salvatore Vaccaro Notte.E dimentica
inoltre che nella sua carriera politica prima di essere
eletto sindaco, a malapena poteva contare sui circa 60
voti del suo parentato….pertanto il minimo che lui
potesse fare come si verifica nelle amministrazioni
democratiche e civili dichiarare lutto cittadino, primo
perché Salvatore Vaccaro Notte era un suo consigliere
nella sua prima candidatura 1993/1998, e poi io Angelo
Vaccaro Notte all’epoca dei fatti consigliere comunale
all’opposizione(1998/2000 poi mi sono dimesso causa
dei fatti criminosi nei confronti della mia famiglia)
perché la mia è una famiglia onesta stimata e rispettata
che non meritava per nessun motivo questi efferati e
barbari “Omicidi”.
2)Riferisce che Sant’Angelo è un paese tranquillo
un’isola felice, forse alludeva all’isola Ferdinandea
l’isola che non c’è!!!!Ma viveva nel mondo di Peter
Pan…!!Risponde che la mafia cerca d’infiltrarsi dove c’è
business, che strano, anzi stranissimo….. l’ex consigliere
di Alleanza Nazionale Angelo Vaccaro Notte che ha una
memoria molto lucida, ricorda molto bene che prima
che arrivassero questi imprenditori virtuali con una
carriola con la ruota sgonfia, un piccone e una pala….
Forse erano solo questi i mezzi pagati di cui la ditta
Vaccaro/Di Raimondo/Iacono erano titolari…..ricordo
bene che hanno operato altre ditte efficienti di Favara,
Cammarata, San Giovanni Gemini e San Biagio
Platani…. strano molto strano, dopo i primi 5 anni
dell’amministrazione dell’allora sindaco Tirrito queste
ditte non si sa come, ma lascio a voi immaginare
sparirono completamente di essere presenti e vincere
alcuni appalti o se venivano vinti da queste ditte….strano
i lavori venivano effettuati dalla ditta Vaccaro, Di
Raimondo e Iacono.
Meno male che non parliamo di infiltrazioni e neanche
di corruzione, però tengo a precisare visto l’evolvere dei
fatti (motto mio personale…Dio vede e provvede, che il
tempo mi darà ragione) ci veniamo a trovare il vice
sindaco Giuseppe Vaccaro omonimo e primo cugino di
Giuseppe Salvatore Vaccaro presunto mandante degli
omicidi dei miei fratelli, il presidente del consiglio
Lorenzo Alfano primo cugino del defunto capo mafia
Vincenzo Di Raimondo e Antonino Di Raimondo
presunti mandanti, posso dedurre che per una forma di
rispetto adesso capisco il perché non proclamò il lutto
cittadino (per non fare un torto alle famiglie di cosa
nostra locali).
3)Riguardo alle agenzie al tempo degli omicidi, mi
risulta che le agenzie autorizzate prima era solo una
quella di mio fratello Vincenzo, visto che la ditta Capraro
(Milioto) se non erro dopo anni di lavoro non in regola
regolarizzò la posizione 6/8 mesi dopo dell’apertura
dell’agenzia di mio fratello, molto particolari le
contraddizioni di questo sindaco, nell’intervista riferisce
che le agenzie sono tre….sapete di chi è la terza agenzia?
Del primo cugino del sindaco Giuseppe Tirrito e del
nipote Sacco Agostino deceduto alcuni mesi fa, e si
vocifera morto(impiccato) infarto, anche lui presunto
mandante dell’assassinio dei miei fratelli certo che
abbiamo un bel mosaico!! Grazie a Dio era un paese
sereno e felice….. parla di una fetta di mercato molto
scarsa, trenta milioni circa da dividere in tre.. che strano
forse lui ha dimenticato che alcuni mesi prima per la
dipartita della propria madre, mi risulta che pagò tra i
sette/otto milioni per il servizio offertogli dalla ditta
Capraro /Milioto, comunque prima dell’evento la ditta
Milioto operava con un listino di mercato che oscillava
tra i quattro milioni e mezzo ai sette milioni (compresa
tangente mortuaria), naturalmente da dividere con
alcuni lecchini e altri falegnami….l’agenzia di mio
fratello non aveva un listino prezzi così elevato perché
noi non pagavamo nessuna tangente mortuaria ma
garantivamo un servizio efficiente serio e di
qualità…..furono i Milioto a lanciare la sfida che
dovevano far fallire mio fratello, e io gli dissi che prima
di tutto mio fratello non aveva nessuna cambiale da
pagare perché dietro di mio fratello c’ero io che
garantivo e che avevo finanziato l’attività commerciale.
Ma visto che lui era conscio e consapevole che i due
omicidi portavano dritti all’agenzia di onoranze funebre,
strano…molto strano a consigliare al cugino di aprire
un’altra agenzia di onoranze funebre, a questo punto
nutro il sospetto per non dire certezza che era un bel
piano studiato a tavolino.
4)Dal 10 maggio ad oggi il mio cellulare è diventato un
centralino, ho ricevuto centinaia di telefonate di amici,
conoscenti e parenti che stimavano stimano e mi auguro
che stimeranno ancora Angelo Vaccaro Notte e famiglia,
per congratularsi dell’operato delle forze dell’ordine,
che la giustizia DIVINA e TERRENA alla fine trionfa su
tutto.

Nessun commento:

Posta un commento