lunedì 7 novembre 2011

Olgiata, chiesto l'ergastolo per Winston Reyes

Roma, l'uomo, reo confesso, è accusato di omicidio e rapina. Sentenza attesa per il 14 novembre

La Procura di Roma ha chiesto l'ergastolo per Manuel Winston Reyes imputato per l'omicidio di Alberica Filo Della Torre avvenuto nel 1991 in una villa all'Olgiata. La richiesta è stata formulata dal pm Francesca Loy nel corso dell'udienza davanti al gup Di Lauro che sta giudicando il filippino con rito abbreviato. L'uomo è accusato di omicidio volontario e rapina, avendo sottratto alcuni gioielli della contessa. La sentenza il 14 novembre.

Nel corso del loro intervento i difensori di Winston, gli avvocati Nicodemo Gentile e Walter Biscotti, hanno chiesto l'assoluzione per quanto riguarda l'accusa di rapina e la derubricazione dell'omicidio da volontario a preterintenzionale.

Il legale di parte civile, Giuseppe Marazzita, ha chiesto, invece, un risarcimento di tre milioni di euro per i tre familiari costituiti (Pietro Mattei e i due figli della nobildonna).

Reyes chiede perdono alla famiglia della contessa
"Chiedo perdono. Al dottor Mattei e ai suoi figli". Così Winston Manuel Reyes, il filippino reo confesso dell'omicidio di Alberica Filo Della Torre nel corso dell'udienza durante la quale la Procura ha chiesto nei suoi confronti l'ergastolo. L'ex domestico di casa Mattei ha preso la parola dopo gli interventi della parte civile e degli avvocati difensori. Senza versare lacrime, Winston ha affermato: "Non volevo fare del male, mi dispiace".

Nessun commento:

Posta un commento