martedì 15 novembre 2011

Loculi abusivi con veranda a Poggioreale blitz dei vigili urbani al cimitero

NAPOLI - Abusivi anche i loculi. Con tanto di «veranda». A Poggioreale i vigili urbani ne hanno sequestrati alcuni, anche se per non si è risaliti a chi li ha costruiti. Nell’ambito delle attività di contrasto al dilagante fenomeno dell'abusivismo edilizio all'interno delle aree cimiteriali, disposte dal comandante Sementa, il personale dell’unità operativa delle Attività Cimiteriali, ha scoperto che si stava concretizzando una compravendita illecita di loculi.


Gli agenti hanno posto sotto sequestro nel Cimitero Monumentale di Poggioreale, sette loculi abusivi.
Le nicchie erano tutte incorporate in manufatti esterni, realizzati abusivamente accanto alla Cappella S.Antonio, in viale dei Cipressi ed in viale Orientale; erano di dimensioni 2X2,15 mt. con profondità 80 cm. In alcune nicchie erano state realizzate delle piccole verande in vetro, per aumentarne ulteriormente la profondità.

Le costruzioni, non occupate da resti mortali, sono state poste sotto sequestro ed affidate in custodia giudiziaria al direttore del servizio cimiteriale, mentre sono ancora in corso le indagini per risalire ai responsabili degli abusi.

Nessun commento:

Posta un commento