giovedì 24 novembre 2011

Crotone, operazione «gold and white» 15 arresti per rapine e droga

L’indagine ha sgominato una banda dedita alle rapine compiute ai danni di gioiellerie della città di Crotone nella primavera scorsa


Operazione della Polizia di Stato all'alba, denominata «gold and white» contro una banda di persone dedite alle rapine e allo spaccio di droga. Quindici le ordinanze di custodia cautelare eseguite dagli agenti della squadra Mobile ed emesse dal Tribunale di Crotone nei confronti di altrettante persone: dieci le misure restrittive in carcere e cinque ai domiciliari.


L’indagine ha consentito di fare luce su una serie di rapine compiute ai danni di gioiellerie della città nella primavera scorsa e che presentavano tutte lo stesso "modus operandi": un individuo entrava fingendosi un cliente facendosi mostrare alcuni preziosi dal proprietario, ma una volta aperta la cassaforte entrava il complice armato di pistola che si impossessava di oro e gioielli.

Le indagini hanno anche consentito di evidenziare una fitta rete di spacciatori di sostanza stupefacente, di cui facevano parte anche gli autori delle rapine, accusati di numerosissime cessioni di cocaina e hascisc nelle vie della città. In molti casi la Polizia ha deciso di ritardare gli arresti per non pregiudicare il corso delle indagini. L’inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore della repubblica di Crotone Ivan Barlafante, i provvedimenti restrittivi sono stati firmati dal giudice delle indagini preliminari Paolo De Luca.

Nessun commento:

Posta un commento