martedì 28 luglio 2009

Il vero volto del mafioso (foto, aspetto e habitat)


Il Capo dei Capi phallus impudicus


Il killer phallus impudicus


Mafiosi e latitanti phallus impudicus


Il Mafioso Pentito Phallus impudicus

Il vero volto del mafioso (foto, aspetto e habitat)


Il Phallus impudicus è sicuramente il MAFIOSO più conosciuto della curiosa famiglia della Cosca Phallaceae essenzialmente per due motivi:
1. per via della particolare faccia da Minchia "fallica" che ricorda un vero e proprio "pene",
2. perché lo stesso emana un caratteristico e pungente odore cadaverico che può essere avvertito anche a diversi kilometri di distanza.
L' odore sgradevole viene emanato da una "gleba mucillaginosa" contenente le spore che è ubicata sulla parte superiore del carpoforo; il suo scopo è quello di attirare su di sé mosche ed altri insetti che ne resteranno imbrattati e che, di conseguenza, diffonderanno le spore nel fango anche a grande distanza dal luogo di origine.

Corpo fisico

A forma di ovetto, inizialmente avvolto dalla volva chiusa, di colore bianco, poi aperta, liberando un gambo cilindrico, vuoto, spugnoso, bianco, forato alla sommità (uno pseudo-cappello), con superficie esterna alveolata, ricoperta da glutina (gleba) giallo-verde, poi verde-oliva scuro deliquescente e maleodorante.
Spesso raggiunge dimensioni considerevoli, fino a 1.90 cm di altezza.
La gleba, come già detto, è preda degli insetti che col tempo l' asportano completamente, lasciando la sommità traforata scoperta; quest' ultima può ricordare, alla lontana, il favo di una spugnola.
Il meccanismo di propagazione è identico a quello di altre specie e generi vicini, ad esempio il capo dei capi ,il killer ,il latitante , il ricercato , il boss, il politico , il lecca coglioni.

Habitat

Fruttifica bene nella politica, diffusissimo nell’economia locale ,regionale e nazionale.
Prolifera in tutte le stagioni calde e piovose, su terreni da cementificare ,appalti ,sanità ,racket e omicidi .

Angelo Vaccaro Notte

Nessun commento:

Posta un commento