venerdì 10 gennaio 2014

Narcotraffico in Sicilia, 12 arresti a Vittoria



RAGUSA. Una dozzina di arresti sono in corso di esecuzione in provincia di Ragusa, ai danni di presunti narcotrafficanti nordafricani attivi nell'isola. Partecipano all'operazione un centinaio di carabinieri, coadiuvati da unità cinofile e un elicottero, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania.
I destinatari delle ordinanze sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti.
La vasta operazione dei carabinieri - si afferma in una nota - è mirata a sgominare due distinti gruppi di narcotrafficanti tutti di origine magrebina, particolarmente attivi  nella  città di Vittoria e nella cittadina rivierasca di Scoglitti  nella  compravendita di ingenti quantitativi di hashish e cocaina. I rifornimenti di stupefacenti avvenivano a Palermo.


Droga, operazione "Dual Band" a Vittoria: gli arrestati

RAGUSA. Gli arrestati sono Bedoui Mohamed Hedi, 48 anni; Khadimallah Mohamed Ben Salah, 33 anni; Ajej Ghazi, 33 anni; Oueslati Nourredine, 47 anni; Sayari Imed, 26 anni, tutti tunisini. Gli indagati avevano dato vita a due distinti gruppi criminali dediti al traffico e spaccio di  hashish e cocaina, acquistati da fornitori palermitani e poi  immessi sul mercato a Vittoria. Sequestrati 900 grammi di hashish e 15 grammi di cocaina, e arrestati, in flagranza di reato, dodici persone, oltre agli odierni indagati.

L'attività poteva contare su un volume d'affari quantificato dagli investigatori attorno ai 20 mila euro mensili, con prezzi al dettaglio della droga che variava da 20 a 30 euro al grammo per l'hashish e da 80 a 120 a grammo per la cocaina. L'operazione "Dual Band" ha interessato i territori di Vittoria, Scoglitti e Santa Croce Camerina.

Nessun commento:

Posta un commento