mercoledì 22 maggio 2013

Cosenza, giovane incensurato nascondeva arsenale


 Pronto all'uso per il clan Lanzino

Tra le armi c'era un kalashnikov con silenziatore. In casa trovata anche droga e materiale per confezionare l'hashish. L'ipotesi è che il ragazzo fornisse gli spacciatori. Gli inquirenti ipotizzano un legame con la cosca criminale egemone sulla città

COSENZA – Un giovane, Antonio Illuminato, di 21 anni, è stato arrestato dai carabinieri a Cosenza perché nascondeva un arsenale e quasi cinque chili di hashish. Si tratta di un incensurato, ma gli inquirenti sono convinti fosse organico alla cosca Lanzino, egemone su Cosenza. I carabinieri hanno compiuto una perquisizione tra la sua abitazione e quella in cui vive in affitto con la fidanzata, tra via degli Stadi e via Panebianco. Hanno trovato cinque pistole, un kalashnikov con silenziatore, un fucile e 500 proiettili. 
Sempre in casa è stata trovata la droga insieme a tutto il necessario per confezionarla. Il sospetto quindi è che il giovane rifornisse gli spacciatori della zona. Sono stati sequestrati un computer e numerosi documenti ritenuti utili alle indagini. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici.

Nessun commento:

Posta un commento