venerdì 21 marzo 2014

Celebrata a Casapesenna la “Giornata della Memoria e dell’Impegno”

                                           COMUNE DI CASAPESENNA

Provincia di Caserta

Via Don Peppe Diana n. 3 – 81030 Casapesenna

Codice Fiscale e Partita IVA 81001750611

Tel. 081/8165611 – Fax 081/ 8165640

 


COMUNICATO STAMPA

Celebrata a Casapesenna la “Giornata della Memoria e dell’Impegno”, in occasione del 20° anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana.

Su iniziativa della Commissione straordinaria, presieduta dal Prefetto Paola Galeone, si è tenuta la cerimonia pubblica di scopertura della targa di intitolazione a Don Peppe Diana, effettuata da Marisa Diana, sorella di Don Peppe Diana congiuntamente al Prefetto di Caserta Carmela Pagano, apposta su un bene confiscato a Michele Zagaria.
Successivamente è stato inaugurato un locale del centro sociale denominato “Ing. Antonio Cangiano” dato in concessione al  Coordinamento campano vittime innocenti di criminalità.

Il Prefetto Galeone ha presieduto quindi un incontro pubblico di riflessione, cui hanno partecipato il Vescovo di Aversa, il Prefetto Carmela Pagano, il Questore ed il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Magistrato di Cassazione Raffaele Piccirillo, il Presidente provinciale dell’Associazione Libera ed il Presidente del Coordinamento campano vittime innocenti della criminalità.

All’iniziativa, che ha riscosso ampio consenso e convinta partecipazione da parte della cittadinanza, hanno preso parte gli studenti dell’Istituto Autonomo Comprensivo Statale di Casapesenna che, per l’occasione, hanno allietato la giornata con dei canti.

Casapesenna, 20 marzo 2014

La Commissione straordinaria

Nessun commento:

Posta un commento