lunedì 20 febbraio 2012

Maxi trasporti di droga scoperti nel porto di Bari

Oltre un quintale di marijuana




BARI – Circa 630 kg di marijuana sono stati sequestrati dai militari della Guardia di finanza nel porto di Bari nel corso di due operazioni avvenute nel pomeriggio. La droga era nascosta a bordo di due tir appena giunti da Albania e Montenegro. I due conducenti, di nazionalità albanese e macedone, sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

In un caso, l’erba era stata nascosta all’interno di doppifondi ricavati nel pianale e nel tetto di un camion albanese che viaggiava senza carico. Nel secondo caso la droga era stata nascosta all’interno di sacconi di plastica contenenti materiali ferrosi. I tir, sottoposti a sequestro, erano sbarcati dalle motonavi “Sveti Stefan” e “Adria”.
Questa mattina, sempre nel porto di Bari, erano stati sequestrati altri 650 kg di marijuana da militari del Gruppo Bari della Gdf con la collaborazione di funzionari delle Dogane. Nell’ambito dell’operazione è stato arrestato un camionista romeno di 38 anni alla guida di un tir proveniente dalla Grecia.

Nessun commento:

Posta un commento