venerdì 23 aprile 2010

'Ndrangheta, trovati killer del bimbo ucciso in campo calcetto


'Ndrangheta, trovati killer del bimbo ucciso in campo calcetto

Un minorenne in libertà e sette adulti già in carcere sono stati accusati di strage per avere ucciso un bambino di 10 anni e un adulto in un campo di calcetto vicino a Crotone, in una spedizione punitiva di mafia lo scorso anno.

Lo hanno riferito i carabinieri della compagnia di Crotone, che stanno eseguendo i provvedimenti di custodia cautelare in carcere per sette persone, già detenute, e per un minorenne in libertà.

Il reato contestato più grave è quello di strage, per i delitti nel campo di calcetto di Margherita di Crotone della sera del 25 giugno 2009, quando un gruppo di sicari uccisero all'istante Gabriele Marrazzo, di 35 anni, obiettivo dei killer, e ferirono alla testa con armi da fuoco il piccolo Domenico Gabriele di 10 anni, che morì in ospedale tre mesi dopo, oltre a ferire otto persone.

Gli altri reati contestati a vario titolo sono l'associazione per delinquere di stampo mafioso, l'estorsione, la detenzione e porto abusivo di armi, munizioni e materiale esplodente, la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e il furto aggravato.

Agli arresti sono persone del clan di 'ndrangheta Tornicchio, che opera nella zona di Crotone, come hanno detto i carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento