martedì 16 marzo 2010

'Ndrangheta, arrestato Manfredi,tra 100 latitanti più pericolosi


'Ndrangheta, arrestato Manfredi,tra 100 latitanti più pericolosi

La polizia ha arrestato oggi Pasquale Manfredi, ritenuto capomafia di Crotone e responsabile di due omicidi, inserito nella lista dei 100 latitanti più pericolosi. Continua a leggere questa notizia
L'uomo, considerato al vertice della cosca Nicosia-Manfredi di Isola Capo Rizzuto (in provincia di Crotone), è accusato di associazione per delinquere di stampo mafioso, omicidi, reati estorsivi, traffico di stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi, anche da guerra, spiega una nota della polizia.

Manfredi, che si è arreso senza opporre resistenza, è stato arrestato mentre tentava di fuggire dal tetto quando si è accorto che le forze dell'ordine avevano circondato lo stabile dove si nascondeva.

Manfredi è ritenuto responsabile di due omicidi, quello di Carmine Arena -- ucciso nell'ottobre 2004 a colpi di bazooka -- e quello di Pasquale Tipaldi, avvenuto nel dicembre 2005.

La nota aggiunge che Manfredi, 32 anni, è "senza ombra di dubbio il più pericoloso pregiudicato della provincia crotonese, sospettato di aver eseguito numerosi altri omicidi, sui quali la locale Squadra Mobile sta svolgendo approfondite e meticolose indagini".

Nessun commento:

Posta un commento