martedì 12 gennaio 2010

Catania, duro colpo al clan Cintorino


Catania, duro colpo al clan Cintorino

CATANIA - Un duro colpo è stato inferto dalla Procura di Catania al clan Cintorino. I carabinieri stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 32 presunti appartenenti alla cosca che opera nella riviera ionica, ai confini tra Calatabiano e Taormina. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono traffico di droga ed estorsione.

L'inchiesta si è avvalsa della collaborazione con personale investigativo e giudiziario spagnolo. Secondo l'accusa la cosca si occupava di delitti contro la persona, estorsioni sulle attività imprenditoriali e commerciali, nonché del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare al clan sono state contestate dodici estorsioni e dalle indagini è emersa l'esistenza di un vasto traffico di droga tra Sicilia, Spagna e Colombia.

Nel corso dell'operazione sono stati sottoposti a sequestro preventivo 26 immobili, tra terreni e fabbricati, 40 tra autocarri, autovetture e motoveicoli, 19 tra società e imprese individuali, per un valore complessivo di alcuni milioni di euro.

Gli arresti sono stati eseguiti con il massiccio impiego di un centinaio di ufficiali, militari e mezzi aerei, di entrambe le forze di polizia delegate.

Nessun commento:

Posta un commento