martedì 17 marzo 2009

MAFIA ARRESTI



Mafia: Carabinieri Arrestano Vertici Nuove Cosche Palermitano

(ASCA) - Roma, 17 mar - I Carabinieri del Gruppo di Monreale (Palermo) e della compagnia di Termini Imerese hanno inferto un duro colpo ai nuovi vertici della cosca mafiosa di Termini Imerese, Trabia e Sciara. Sono 15 le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dai militari dell'Arma con l'aiuto di unita' cinofile ed elicotteri. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa ed estorsione. L'operazione, denominata ''Camaleonte 2'', scaturisce da un'articolata attivita' d'indagine condotta dai carabinieri della Compagnia di Termini Imerese iniziata nel 2004 e protrattasi sino al 2008.

Camorra: Blitz Dei Carabinieri Nel Casertano, 28 Arresti Nel Clan Farina

I carabinieri di Caserta hanno arrestato oggi 28 affiliati al clan camorristico che fa capo ad Antonio Farina, ritenuto vicino ai Casalesi e ai Belforte, in una vasta operazione anti-camorra.
Lo hanno riferito i carabinieri di Caserta precisando che l'operazione è stata coordinata dalla Dda di Napoli che ha richiesto 31 misure di custodia cautelare in carcere.
Gli arrestati sono considerati responsabili di associazione mafiosa, due omicidi, porto abusivo di armi da fuoco e di oltre 100 estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti del Comune di Maddaloni, la zona controllata dal clan in provincia di Caserta.
L'operazione, secondo quanto riferito, ha inferto un duro colpo all'organizzazione di Farina dato che ha portato all'arresto di capi e gregari del clan che risulta affiliato ai Casalesi e ai Belforte, quest'ultimo attivo nella zona di Marcianise.

Nessun commento:

Posta un commento