giovedì 21 novembre 2013

Riciclaggio. Sequestri in tutta Italia a imprenditore campano, sigilli anche al Bingo di Casoria



C'è anche la ex residenza di Alcide De Gasperi, una lussuosa villa di 1000 mq sul lago di Castel Gandolfo, nel cuore dei castelli romani, con annesso parco, campo da tennis e piscina esclusiva, tra i beni sequestrati dalla Dia a Gennaro Boanelli, imprenditore campano, già proprietario e creatore dei magazzini Mas e del marchio «Jenny Fur».

Sempre nella Capitale, è stato sequestrato un appartamento di 200 metri quadrati e locali ad uso commerciale nella centralissima zona Esquilino, mentra tra Napoli e provincia sono stati sequestrati, oltre al «Montecarlo Bingo» di Casoria, immensa sala giochi con 800 posti a sedere, 56 slot machines, 2 sale roulettes ed annesso ristorante, una villa composta da 22 vani con annesso locale ad uso commerciale a Casoria; altri appartamenti e locali commerciali sempre a Casoria; un appartamento nel centro di Napoli. A Empoli, in provincia di Firenze, sono stati invece sequestrati appartamenti e locali commerciali in una lussuosa palazzina sita in zona residenziale. Il sequestro ha interessato, anche, disponibilità finanziarie costituite da rapporti bancari, polizze assicurative e fidejussorie.

Il valore complessivo stimato dei beni sequestrati ammonta ad oltre 150 milioni di euro. La Dia ha appurato che Gennaro Boanelli - al quale sono stati sequestrati beni per 150 milioni di euro - sarebbe riuscito ad reinserire, nel mercato finanziario e commerciale regolare, risorse accumulate illecitamente. La disponibilità di ingenti capitali finanziari gli ha permesso di acquisire, in modo diretto o indiretto, il controllo e la gestione di attività economiche in vari settori, prediligendo quelli dell'abbigliamento, dell'edilizia e del gioco d'azzardo, attività utilizzate per 'ripulire' il denaro.

Da questo nasce l'interesse per il Bingo di Casoria, tra gli immobili sequestrati, da parte dei gruppi camorristici dei Casalesi e del clan Moccia, che dalla gestione di questa attività hanno ottenuto un notevole successo, tale da scegliere di incrementare sempre più i loro investimenti nel settore.

Nessun commento:

Posta un commento