lunedì 18 novembre 2013

Ragazza nuda sul web

Indagini sul fidanzato


di Michela Giordano
NOCERA INFERIORE - Minorenne, completamente nuda, in posa ammiccante, in una foto destinata al suo fidanzato. L’immagine finisce pubblicata su Facebook, salvo essere rimossa dopo circa un’ora, non abbastanza velocemente, però, tanto da essere diventata oggetto di pubblica discussione in piazza o nei bar.

La vicenda choc è sulla bocca di tutti, in un comune dell’Agro nocerino sarnese, con i carabinieri impegnati ad identificare i maggiorenni coinvolti, che rischiano una denuncia per diffusione di materiale pedopornografico.

La vicenda è delicata e gli accertamenti si svolgono nella massima segretezza, nel tentativo di non divulgare dati che consentano, al grande pubblico, l’identificazione della minore coinvolta.

L’indicazione è arrivata agli investigatori non da una formale denuncia, ma da un tam tam di commenti popolari che, nell’ultima settimana, ha raggiunto picchi elevatissimi. I fatti: una ragazzina avrebbe concesso, via cellulare, una sua foto nuda, al fidanzato maggiorenne.

Chi l’abbia scattata, se lei stessa o il giovane, è oggetto dell’indagine. Così come è da verificare quale sia stato il percorso che ha fatto in modo che quell’immagine privata e comunque, non idonea ad una bambina di meno di 15 anni, finisse sul più popolare e cliccato social network: una «presenza» di poco meno di un’ora, prima di «sparire», rimossa da chi improvvidamente, l’aveva pubblicata.

Da allora la ragazzina si rifiuterebbe di andare a scuola, consapevole di essere diventata oggetto di pubblica discussione.

Nessun commento:

Posta un commento