giovedì 21 novembre 2013

Agguato a Bari ferito incensurato



BARI – Un uomo, Teodoro Greco, di 59 anni, incensurato, è stato ferito ad una coscia e ad un piede con colpi di pistola sparati poco fa a Bari da persone non ancora identificate in un agguato avvenuto in viale Japigia, nel quartiere periferico 'Japigià. Almeno 7 i bossoli rinvenuti in strada.
Il ferimento è avvenuto davanti ad un fruttivendolo e ad altri negozi, mentre per strada c'erano numerose persone. Un proiettile ha forato lo pneumatico di un furgoncino, un Opel Divaro, parcheggiato poco distante e un altro proiettile si è conficcato nello sportello lato guida della Peugeot 508 dalla quale era appena scesa la vittima. Teodoro Greco è stato affiancato da due persone che hanno sparato e poi sono fuggite - a quanto si è saputo – a bordo di una motocicletta di colore bianco.

Sul luogo dell’agguato sono intervenuti gli agenti di polizia della Questura di Bari.

La vittima, a quanto si è saputo, era in pensione dopo aver lavorato per conto di un distributore di giornali. Al momento non risulta che l’uomo avesse rapporti con clan locali. I colpi erano diretti verso il basso e questo – ipotizzano gli investigatori – fa supporre che gli aggressori non avessero l'intenzione di uccidere Teodoro Greco. Gli investigatori confermano che al momento dell’agguato la zona era particolarmente affollata di gente intenta a fare acquisti nei vicini negozi di alimentari poco distanti.

Nessun commento:

Posta un commento