venerdì 15 maggio 2009

MAFIA NEWS NOTIZIE


Per una migliore visualizzazione clicca sull'immagine



Camorra, arrestato nel Casertano boss Clemente D'Albenzio

I carabinieri hanno catturato nella notte Clemente D'Albenzio, capo del clan D'Albenzio- Farina, che alcune settimane fa si era sottratto all'arresto. Continua a leggere questa notizia

Lo riferiscono i carabinieri del Comando provinciale di Caserta.

"Lo abbiamo arrestato verso l'una di notte, per strada, mentre si recava a far visita alla figlia non lontano dalla sua abitazione, a Maddaloni", ha detto al telefono un carabiniere.

Il clan di D'Albenzio opera nell'area di Maddaloni, nel Casertano.

Boss Ucciso Nel Trapanese: e' Gelosia, Preso l'Omicida

(AGI) - Trapani, 14 mag. - Risolto in poche ore dai carabinieri l'omicidio di Antonino Caprarotta, 68 anni, il vecchio boss mafioso ucciso questa mattina alla periferia di Marsala (Trapani). Un delitto che sembra non avere nulla a che fare con le vicende di Cosa Nostra, ma che si lega alla gelosia per una donna contesa. I carabinieri hanno arrestato l'omicida, Giacomo Palazzolo, pregiudicato di Alcamo che compira' 66 anni in giugno. Nella colluttazione con Caprarotta ha subito la frattura di un braccio ed e' ricoverato nell'ospedale di Mazara del Vallo, dov'e' piantonato dai militari dell'arma in attesa di essere trasferito in carcere. Antonino Caprarotta e' stato ucciso nel giardino della sua villa, al numero civico 192 di contrada Fossarunza, colpito con violenza con un oggetto contundente. L'anziano boss, era stato coinvolto nelle inchieste antimafia "Florio" del 1993 e "Omega" del 1996. Suo fratello Francesco Caprarotta, ritenuto 'consigliere' della famiglia mafiosa marsalese dei D'Amico, venne eliminato nel gennaio del 1992 assieme all'allora capofamiglia, Vincenzo D'Amico, con il sistema della 'lupara bianca'. .

Mafia: anziano ucciso a bastonate

(ANSA) - PALERMO, 14 MAG - Ucciso a bastonate nelle campagne di Marsala, in contrada Fossa Runza: si tratterebbe, secondo i Cc, di Antonino Craparotta, di 68 anni. L'uomo, secondo i carabinieri, sarebbe affiliato alle cosche mafiose del Trapanese. Nel '92 un fratello della vittima, Francesco Craparotta, era scomparso, quasi certamente vittima della ''lupara bianca''. Sono in corso indagini dei carabinieri.

Mafia: operazione Cc, 2 i politici

(ANSA) - PALERMO, 14 MAG - Nell'operazione dei Cc a Palermo, che ha portato all'arresto di 21 persone, sono indagati anche due esponenti politici. Si tratta di Antonello Antinoro (Udc), assessore regionale ai beni Culturali, indagato per voto di scambio nelle ultime elezioni regionali e il deputato regionale Nino Dina (Udc), indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Mafia: Operazione 'Eos', 21 Arresti a Palermo


(AGI) - Palermo, 14 mag. - Nuova operazione antimafia dei carabinieri a Palermo, dove sono state eseguite 21 ordinanze di custodia cautelare a carico di esponenti dei clan di Resuttana e San Lorenzo, il feudo dei boss Salvatore e Sandro Lo Piccolo. Le accuse sono di associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni e al narcotraffico. Secondo i carabinieri, i mafiosi gestivano la casa del 'mandamento' e reinvestivano nell'acquisto di droga gli incassi del 'pizzo'. Dalle indagini e' emerso anche un progetto di omicidio che era stato messo a punto da alcuni capimafia attualmente detenuti in regime di 41 bis e che cio' nonostante erano riusciti a tenersi in contatto tra di loro e a far pervenire agli affiliati le loro decisioni. Un filone investigativo ha riguardato anche rapporti tra alcuni degli arrestati ed esponenti politici. Nel blitz, denominato 'Eos' sono stati impegnati 200 carabinieri del comando provinciale di Palermo e elicotteri. Conferenza stampa alle 10.30 in Procura. (AGI)

Duisburg:Strangio estradato, strage


(ANSA) - AMSTERDAM, 13 MAG - Giovanni Strangio e' stato estradato in Italia sia per la strage di Duisburg del Ferragosto 2007 sia per associazione mafiosa. Strangio e' in carcere in Olanda nel penitenziario di Vught. A chiedere l'estradizione sono stati i pm di Reggio Calabria. Secondo i giudici olandesi, i reati che lo riguardano sono una conseguenza della rivalita' tra le cosche a San Luca e 'il legame con l'Italia e' piu' importante che la relazione con il luogo nel quale il delitto e' avvenuto'.


Camorra: arrestato nipote Formicola

(ANSA) - NAPOLI, 14 MAG - La polizia ha arrestato il pregiudicato Bernardino Formicola, di 32 anni, nipote di Ciro Formicola, capo dell'omonimo clan camorristico. L'uomo era latitante dal febbraio scorso e si nascondeva presso l'abitazione di un parente a Monteforte Irpino (Avellino). Bernardino Formicola e' accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso e di violazione della legge sugli stupefacenti.


Immigrazione, 44 arresti in due operazioni dei carabinieri

Due operazioni dei carabinieri, volte a contrastare i fenomeni dell'immigrazione clandestina e del lavoro nero, hanno portato all'arresto fino alle prime ore di oggi di un totale di 44 persone.

Venti immigrati clandestini sono stati arrestati in Puglia e altri 18 denunciati per violazioni della normativa vigente sull'immigrazione, secondo quanto riportato da una nota del Comando della Regione Puglia.

L'operazione, iniziata ieri e conclusasi questa notte, ha coinvolto i comandi provinciali di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto.

Nell'ambito dell'operazione sono stati identificati in tutto 500 stranieri, precisa la nota, di cui 46 risultati irregolari, ed è stato sequestrato circa 1 kg di droga e di beni per un valore di oltre 50.000 euro.

Separatamente, un'operazione dei carabinieri nel Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria per contrastare il fenomeno del caporalato e del lavoro nero ha portato a 24 arresti e a 136 denunce, per reati che vanno dal favoreggiamento dell'immigrazione clandestina allo sfruttamento del lavoro nero.

Per 82 stranieri risultati non in regola con il permesso di soggiorno è stata proposta l'espulsione dal territorio italiano.

Nel corso dell'attività sono state anche riscontrate 405 violazioni amministrative connesse allo stato di sicurezza e all'igiene dei luoghi di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento