venerdì 15 maggio 2009

Agguato mortale nel Palermitano


Agguato mortale nel Palermitano

PALERMO - Due persone sono morte e una è rimasta ferita in un agguato nel palermitano. I cadaveri sono stati trovati sulla strada a scorrimento veloce all'altezza di Misilmeri.

Potrebbe essere di matrice mafiosa il duplice omicidio avvenuto questa mattina nei pressi della strada a scorrimento veloce Palermo-Agrigento, all'altezza di Misilmeri.

Una delle due vittime, Gaspare Zucchetto, 40 anni, è ritenuto vicino alle cosche. Nel 2005 venne arrestato con l'accusa di essere un favoreggiatore dei boss Benedetto Spera e Salvatore Sciarrabba. L'altra vittima è Paolo Lo Gerfo, 49 anni, ed anch'egli avrebbe precedenti penali. Entrambi erano dipedenti del Coires, il consorzio che gestisce la raccolta dei rifiuti di alcuni comuni del palermitano.

Nell'agguato è rimasta ferita un'altra persona che è stata ricoverata all'ospedale Buccheri La Ferla. I corpi sono stati trovati su una stradina sterrata vicino lo scorrimento veloce.

Secondo gli investigatori, i killer avrebbero sparato con armi di grosso calibro. Forse fucili. Il ferito, anche lui dipendente del Coinres, è stato colpito ad un braccio e ad una gamba, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto è arrivato il medico legale. Il delitto sarebbe avvenuto intorno alle 10.

L'indagine è coordinata dalla Dda di Palermo e condotta dai carabinieri del nucleo investigativo di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento