giovedì 28 maggio 2009

Camorra: Operazione Carabinieri e Gdf Contro Clan Belforte Caserta


Camorra: Operazione Carabinieri e Gdf Contro Clan Belforte Caserta

(ASCA) - Roma, 28 mag - E' in corso da stamane nell'ambito della provincia di Caserta, una vasta operazione del Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente denominata ''Giudizio finale''. Con la Guardia di Finanza si stanno eseguendo 5 ordinanze di custodia cautelare e numerosi sequestri di aziende e beni per associazione mafiosa nei confronti dei responsabili di appartenenti al clan dei Belforte storicamente egemone nei comuni di Marcianise, San Nicola la Strada e Caserta. Tra i reati contestati anche quello di traffico illecito di rifiuti speciali. Oltre 40 gli indagati per riciclaggio e reimpiego di capitali di provenienza illecita, in modo tale da far ottenere all'organizzazione criminale il controllo delle attivita' economiche, anche attraverso la gestione monopolistica di interi settori imprenditoriali e commerciali, ed in particolare nel settore dei rifiuti.


Droga: Sgominata Banda Italo-Albanese, 25 Arresti In Operazione Dia Bari

(ASCA) - Bari, 28 mag - E' in corso dalle prime luci dell'alba, su tutto il territorio nazionale, una maxi operazione contro il traffico internazionale di eroina condotta dalla direzione investigativa antimafia di Bari. In manette sono finite 25 persone con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti. Le indagini, durate 8 mesi, hanno permesso di stroncare una organizzazione criminale italo-albanese e di sequestrare ingenti quantitativi di droga proveniente dall'albania e destinata al mercato italiano. Maggiori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra' alle ore 10,00 di oggi presso gli uffici della Dia di Bari.

Camorra: Boss Al Figlio, Ti Do Il Mio Bracciale Simbolo Del Potere

Napoli, 27 mag. (Adnkronos) - "Appena ci vedremo diro' a tua madre di darti il mio bracciale, che in molti volevano e di regalarlo a te". Il bracciale di cui parla il boss Giuseppe Orefice, ergastolano, recluso in regime di 41 bis, era destinato al figlio Giovanni, nei desideri insani del camorrista destinato a prendere il suo posto a capo della cosca di Pollena Trocchia (Napoli). Un desiderio espresso in una lettera datata 1 novembre 2007, spedita dal carcere di Cuneo dove Orefice si trovava recluso ma mai arrivata a Giovanni Orefice, 22 anni, il primogenito del camorrista.


Droga, 20 arresti in tre regioni

(ANSA) - CATANIA, 27 MAG - Venti persone sono state arrestate, quattro delle quali ai domiciliari in un'operazione antidroga della polizia di Catania. Il blitz ha interessato anche Venezia e Napoli. L'inchiesta ha permesso di sgominare due bande di trafficanti di droga: una importava cocaina sull'asse Spagna-Napoli-Catania; l'altra cocaina, marijuana, orange-skunk e Lsd sulla tratta Amsterdam-Venezia-Catania.

Droga: nove arresti a Messina

(ANSA) - MESSINA, 27 MAG - La squadra mobile di Messina ha arrestato 9 persone con l'ipotesi di reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Altri 2 indagati sono attualmente irreperibili. Le indagini sono state avviate nel dicembre del 2006 dopo l'arresto di Antonio Biasi, ritenuto esponente della Sacra corona unita e da anni residente a Messina che ha deciso di collaborare con la giustizia. Secondo la polizia, il gruppo gestiva il traffico di droga a Messina, Barcellona di Gotto e Taormina.

Nessun commento:

Posta un commento