martedì 8 ottobre 2013

Blitz contro gang di latinos, 25 arresti

Maxi operazione a Milano dopo tre anni di indagini, coinvolti anche 7 minorenni. «La banda strutturata come un’organizzazione criminale»
Milano
Una baby-gang strutturata in modo gerarchico e impegnata in una lotta senza quartiere contro le bande rivali per il predominio del territorio. La polizia di Stato di Milano, nelle province di Milano, Brescia, Cremona, Novara, Pavia e Monza, ha eseguito 25 provvedimenti restrittivi nei confronti di ragazzi ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di associazione per delinquere, rapina, lesioni personali aggravate e porto illegale di armi da taglio. Le indagini, avviate nel 2010, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico dei componenti - prevalentemente giovani di origine latino-americana, 7 dei quali minorenni - di una “banda giovanile”, attiva nel capoluogo meneghino, che dovranno rispondere di reati di tipo predatorio e aggressioni contro esponenti di bande rivali.

In particolare le investigazioni hanno evidenziato che gli arrestati, appartenenti alla gang di origine salvadoregna Ms13, si erano strutturati in modo gerarchico, attribuendo a ciascun partecipe ruoli ben definiti in relazione alle attività illecite da realizzare.

Nessun commento:

Posta un commento