domenica 22 settembre 2013

Napoli, smantellato il market degli smartphone rubati


di Giuseppe Crimaldi
Blitz della polizia in una delle centrali della ricettazione di piazza Garibaldi. Agenti dell'Ufficio prevenzione generale diretto da Michele Spina hanno bloccato quattro cittadini marocchini che vendevano in un vicoletto compreso tra porta Nolana e la zona della Stazione centrale numerosi telefonini di ultima generazione che si ritiene siano provento di scippi e rapine: quattro Samsung S4, un Ipod e due Iphone, oltre a una decina di altri tipi di cellulari.
I quattro fermati - tutti di età compresa tra i 30 e i 39 anni - non hanno saputo giustificare la provenienza della merce e pertanto sono stati fermati e portati a Poggioreale.

Sono in corso perquisizioni presso le abitazioni degli extracomunitari per verificare se nei rispettivi domicili possano essere nascosti altri telefonini e si cerca ora di risalire da quelli sequestrati in mattinata la provenienza attraverso i codici "Imei".

Ulteriori indagini e approfondimenti sono in corso per verificare eventuali legami dei ricettatori stranieri con ambienti della criminalità organizzata napoletana.

Nessun commento:

Posta un commento