martedì 10 dicembre 2013

Napoli, killer in azione a Miano: ucciso un uomo di 33 anni



NAPOLI - Ucciso questa sera in un agguato a Napoli un uomo di 33 anni. Si chiamava Raffaele Bonetti e, secondo gli inquirenti, era vicino al clan Lo Russo. L'agguato a Miano, nella zona nord della città. La vittima è stata raggiunta dai killer a poca distanza dalla sua casa: numerosi i proiettili che hanno raggiunto il bersaglio. Le indagini sono in corso ma la pista più plausibile è quella di un regolamento di conti tra clan camorristici.

La zona di Miano, infatti, resta in maniera salda sotto il controllo del clan Lo Russo, detti «i Capitoni»: un gruppo che non esita a combattere per garantirsi predominio sia nell'area a Nord di Napoli, sia per la gestione delle piazza di spaccio al rione sanità.

Sullo sfondo dell'omicidio di Bonetti - sorvegliato speciale con denunce per droga - i questo delitto c'è la faida tra i fedelissimi del gruppo Savarese, discendenti diretti della cosca che «serviva» il gruppo di Giuseppe Misso, una volta ras del rione Sanità e oggi collaboratore di giustizia, e gli affiliati ai Capitoni. Ma la guerra in atto questa volta, stando alle prime risultanze investigative, non dovrebbe entrarci. Piuttosto potrebbe trattarsi di un regolamento di conti interno allo stesso clan Lo Russo.

Nessun commento:

Posta un commento