giovedì 26 aprile 2012

Napoletano ricercato da 30 anni per morte di un poliziotto, arrestato a Londra


NAPOLI - Il latitante Gianfranco Techegnè, ricercato da circa 30 anni, è stato arrestato a Londra, nella tarda serata di martedì scorso.

A darne notizia oggi è la Direzione distrettuale antimafia di Napoli spiegando che la cattura è stata possibile grazie alle attività investigative svolte dalla squadra mobile di Napoli, in collaborazione con l'Interpol, la Serious Organized Crime Agency e Scotland Yard, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia presso la procura della Repubblica di Napoli.

Techegnè è della famiglia camorristica dei Licciardi di Secondigliano, e cognato di Maria Licciardi. Il latitante era ricercato dal 1982, quando partecipò con altri due soggetti a una rapina nella quale fu ferito gravemente un poliziotto, Vincenzo Truocchio, deceduto pochi giorni dopo in ospedale a causa delle ferite d'arma da fuoco riportate.

Per questi reati Techegnè deve scontare la pena definitiva di 15 anni e 4 mesi di reclusione. Uno dei grossi problemi era ricostruire l'aspetto de latitante del quale restava solo un vecchio scatto.

Nessun commento:

Posta un commento