lunedì 23 aprile 2012

Latitante accusato di camorra catturato

Sul veliero nel Golfo

NAPOLI - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno catturato Luigi Felaco, 39enne latitante di Marano Marano di Napoli, ritenuto elemento di vertice del clan camorristico Nuvoletta-Polverino.
Felaco era ricercato dal 20 ottobre 2011, da quando si era dato alla macchia per sfuggire ad un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità spagnola, per associazione mafiosa e riciclaggio. I militari dell’Arma lo hanno scovato mentre era a bordo di un veliero bialbero di 18 metri, intestato ad un suo prestanome, ormeggiato a Capo Miseno, intento ad eseguire lavori di manutenzione al natante insieme a 4 ignari operai.

Si ritiene abbia trascorso il periodo alla macchia tra Tenerife e Italia, ove è giunto a bordo dell’imbarcazione prima delle festività di Pasqua e tra pochi giorni sarebbe ripartito alla volta della Spagna.

Dalle attività investigative è emerso che Felaco aveva il delicato compito di reimpiegare ed investire in Spagna, in particolare nell'edilizia e nell’immobiliare, gli ingenti capitali ricavati dalle attività illecite del clan, in particolare traffico di stupefacenti ed estorsioni.

Nessun commento:

Posta un commento