giovedì 1 dicembre 2011

Assaltano portavalori guardia giurata ferita sulla Bitritto-Adelfia


BARI – Un assalto a un furgone portavalori della società Ivri è stato compiuto nel Barese sulla strada Bitritto-Adelfia-Loseto all’altezza del cavalcavia dell’A14.


I rapinatori hanno bloccato il mezzo blindato dando fuoco a due mezzi blindati che erano stati rubati e lo hanno assalito a colpi di mitraglietta crivellandolo di colpi. Una delle guardi giurate è rimasta ferita di striscio ad un braccio. I vigilante sono comunque riusciti a dare immediatamente l’allarme e a rispondere al fuoco mettendo in fuga i rapinatori che hanno dovuto rinunciare al colpo. Non si esclude che uno di loro sia stato ferito. Secondo una prima ricostruzione, il commando era formato da 7 o 8 persone.

Il portavalori trasportava denaro – di cui non è stata quantificato il valore – destinato ad un istituto di credito di Bitritto. Oltre alla guardia giurata ferita a un braccio, che è stata medicata nell’ospedale Di Venere di Bari-Carbonara, anche gli altri due colleghi presenti sul blindato sono stati soccorsi dai medici del 118 per stati ansiosi reattivi e uno anche per escoriazioni al volto.

Sul posto sono ancora in corso rilievi dei carabinieri e saranno acquisiti i filmati delle auto in transito sul vicino tratto dell’A14. A scopo precauzionale, sul luogo dell’assalto sono giunti anche gli artificieri per neutralizzare eventuali ordigni che il commando avrebbe potuto fare esplodere per aprire il portellone del blindato.

Nessun commento:

Posta un commento