sabato 15 dicembre 2012

Strangolata in casa, nelle unghie la chiave che può incastrare il killer


Beatrice Ballerini, massacrata nelle campagne di Montecatini,
si era separata da poco. L’ex marito sotto torchio. «Litigavano spesso»

Molto probabilmente sarà l’esito dell’esame del Dna a contribuire a svelare l’identità dell’ assassino, o degli assassini, di Beatrice Ballerini, la donna, madre di due figli, trovata morta ieri in una casa colonica a Nievole, vicino a Montecatini Terme. Sotto le unghie della donna, infatti, sarebbero state trovate tracce di pelle.
Per tutta la mattinata di oggi si è svolto il vertice operativo degli inquirenti dei carabinieri, coordinato dal Pm Claudio Curreli. Si lavora a 360 gradi contro ignoti, senza che nessuna ipotesi sia esclusa. Intanto, dopo l’autopsia, la salma di Beatrice non è più a disposizione dell’autorità giudiziaria. I familiari, residenti a Campi Bisenzio, potranno così organizzare il funerale. Per ora non c’è nessun indagato, solo molti sospetti.
Negli ultimi due giorni il pm Claudio Curreli e gli investigatori dei carabinieri hanno sentito molte persone, anche durante la notte. Al vaglio ci sono i racconti di tutto il reticolo familiare di Beatrice Ballerini, a partire dall’ex marito con cui - così ha riferito il fratello della donna - avrebbe dovuto incontrarsi nella casa di Bolognola, come spiegato dalla stessa vittima ai familiari. L’uomo, un imprenditore della Val di Nievole, ai carabinieri avrebbe detto di essersi visto con l’ex moglie nel primo pomeriggio e di esser venuto via dal casolare con la moglie ancora viva, quindi di essere andato a prendere i bambini a scuola e di aver trascorso con loro il pomeriggio. Mentre ci sarebbe una testimone che avrebbe detto di aver visto la vittima tra le 17 e le 18.
Beatrice Ballerini non abitava più nella casa di Nievole - ora in vendita - da quasi un anno e aveva portato via con sé i bambini andando a vivere con i genitori a Campi. Il fratello della donna ha raccontato che l’ultimo anno era stato un periodo molto difficile per la sorella a causa delle numerose liti in seguito alla separazione con il marito.

Nessun commento:

Posta un commento