sabato 4 agosto 2012

Hammamet, italiano sgozzato in casa

Un residente brutalmente ucciso, nessuno intervenuto per aiutarlo I vicini: «Preferiamo non essere coinvolti». Orrore dei giornali

Un italiano residente ad Hammamet in Tunisia, è stato trovato ucciso nella notte fra l'1 e il 2 agosto con dieci colpi di coltello. Lo scrive il giornale Tunis Tribune nella sua versione online. Angelo, questo il nome della vittima è stato accoltellato «barbaramente» nel suo appartamento alla Medina e «sgozzato»: «Intorno alle due del mattino - scrive il giornale - ha gridato “aiuto”, ma nessuno è intervenuto per aiutarlo. La strada dove abitava, un piccolo vicolo di Hammamet, è piena di case, ma nessuno è corso in suo aiuto, anche perché da queste parti si preferisce non immischiarsi quando c'è di mezzo un omosessuale».

Il quotidiano francofono riporta infatti che «la vicina di casa, che vive a pochi metri dalla casa di Angelo, ha sentito delle grida ma ha continuato a mangiare dal suo piatto, così come hanno fatto anche gli altri vicini». Un atteggiamento che rasenta «l'orrore», commenta Tunis Tribune che condanna l'indifferenza del vicinato. La polizia sta indagando sull'omicidio. La notizia trova conferma alla Farnesina che fa sapere come la nostra ambasciata abbia già contattato la famiglia e stia seguendo, con le autorità tunisine, gli sviluppi della vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento