lunedì 22 giugno 2009

Mafia: Confiscati Beni Per 2 Mln Euro a Presunto Boss


Mafia: Confiscati Beni Per 2 Mln Euro a Presunto Boss

Palermo, 22 giu. - (Adnkronos) - La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, concordando con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo, ha disposto nei confronti di Girolamo Buscemi la confisca dei beni gia' sottoposti a sequestro, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, dei quali non e' stata dimostrata la legittima provenienza.

L'uomo era stato tratto in arresto nel dicembre del 2002, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Palermo, per aver fatto parte dell'associazione mafiosa "quale uomo d'onore della famiglia mafiosa di Passo di Rigano e Boccadifalco ed in particolare per essere intervenuto per l'aggiudicazione di subappalti da parte di imprese riconducibili ad esponenti di cosa nostra e per aver mantenuto molteplici contatti con altri esponenti mafiosi finalizzati alla gestione illecita di forniture per appalti pubblici".

L'ingente patrimonio confiscato e' costituito dall'intero capitale sociale e complesso di beni aziendali della ''Scavi e Costruzioni di Buscemi Girolamo e c. S.a.s.'', con sede a Palermo; da una villa con circostante terreno di mq. 1.300 circa sita in Partinico; da un'altra lussuosa villa con piscina di mq. 300 a tre elevazioni, a Palermo in localita' Gebbia di Baida, con circostante terreno di mq. 3.000 circa.

Nessun commento:

Posta un commento