sabato 16 febbraio 2013

Scoperto falso dentista, lo studio degli orrori nella taverna di casa



Da 10 anni esercitava la professione di dentista, operando decine di pazienti, senza aver mai conseguito nessuna laurea. Scoperto dalla Guardia di Finanza a Tortona, in provincia di Alessandria, un falso dentista che per la sua professione di odontotecnico dichiarava al fisco 6mila euro annui ma risulta proprietario di 53 immobili tra terreni (4) e fabbricati (10).

GUARDA IL VIDEO CHOC

Il falso dentista riceveva nella taverna di casa, dove aveva attrezzato un ambulatorio privo di strumenti per la sterilizzazione degli attrezzi, con farmaci spesso scaduti da anni. Sicuro del fatto suo, tanto che è andato ad aprire alle Fiamme Gialle con la mascherina sul viso, il falso dentista praticava tariffe assolutamente concorrenziali, spesso abbattute del 50% rispetto ai normali prezzi di mercato.

Le agende sequestrate hanno confermato l'alto numero di pazienti. Le indagini delle Fiamme Gialle di Alessandria sono ora indirizzate ad identificare i veri professionisti che devono aver aiutato l'odontotecnico nell'esercizio della sua abusiva attività odontoiatrica, anche attraverso la consegna di farmaci, alcuni dei quali trovati scaduti da anni. Nel corso dell'operazione è stato sequestrato il locale adibito a studio medico, le attrezzature utilizzate, numerose protesi, siringhe ed attrezzature medicali. Diversi strumenti utilizzati per ispezionare il cavo orale sono stati trovati in un secchio, in ammollo in una soluzione di acqua e di un detergente casalingo per acciaio inox, tipicamente utilizzato per pulire il piano gas.

Nei locali perquisiti è stata poi trovata una copiosa documentazione medico-sanitaria dei pazienti, i quali saranno chiamati a raccontare ai militari le tipologie di terapia ricevute. La Guardia di Finanza ha denunciato l'uomo all'Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo di professione medica. Le indagini procederanno ovviamente anche per ricostruire il reale giro d'affari del soggetto, alla luce dei guadagni assolutamente irrisori dichiarati.

Nessun commento:

Posta un commento