LICATA. Un professore di educazione fisica dell'istituto superiore Enrico Fermi di Licata (Ag), Angelo Mantia di 55 anni, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale e sequestro nei confronti di un'alunna di 15 anni. L'uomo si trova ai domiciliari su disposizione del gip Claudia Spiga. L'inchiesta è condotta dal pm di Agrigento, Salvatore Vella.
Secondo gli inquirenti, la studentessa sarebbe stata attirata all'interno dello spogliatoio della palestra, riservato agli insegnanti, dal docente che avrebbe chiuso a chiave la porta e bloccato la ragazza, palpeggiandola e tentando di baciarla. Il reato è aggravato dal fatto «d'aver approfittato che in palestra in quel momento non vi fosse nessuno presente». Il professore è accusato anche di avere molestato e disturbato una collega «chiamandola dalla propria utenza telefonica, inviandole diversi sms e facendole degli squilli».
I magistrati avrebbero appurato che l'atteggiamento molesto del docente nei confronti delle alunne minorenni e di alcune insegnati era noto negli ambienti scolastici. L'indagine nei confronti del professore, che è stato anche intercettato, è scattata dopo la denuncia della ragazza, presentata lo scorso aprile. La polizia sta verificando se altre studentesse abbiano subito molestie sessuali.
Nessun commento:
Posta un commento