venerdì 5 febbraio 2010

Salvatore Vaccaro Notte decimo anniversario















Salvatore Vaccaro Notte decimo anniversario

5 Febbraio 2000

Dieci anni oggi …..con precisione sono passati 3746 giorni dall’assassinio di mio fratello Salvatore Vaccaro Notte.

Quando un esercito di “ PIDOCCHI “ facenti parte della " COSCA dei PIDOCCHI "dell’hinterland Agrigentino, chiesero autorizzazioni all’allora capo mafia provinciale Maurizio Di Gati per assassinare mio fratello, e di Gati diede loro il via libera.

La mattina del 5 Febbraio 2000 un esercito di pidocchi dalle origini meschine, indegni di respirare ossigeno e di vivere in mezzo alla società civile come la nostra, era presente nel luogo dove poi venne assassinato mio fratello….

Nonostante la grave perdita e il dolore per il lutto, il sottoscritto VACCARO NOTTE Angelo non si piegò alle richieste dei mafiosi ma per contro cercai in tutti i modi di portare avanti le attività commerciali avviate e contemporaneamente di collaborare con le forze dell’ordine per assicurare alla giustizia i criminali assassini.

Non mancarono neppure diversi tentativi omicidiari nei miei confronti, per fortuna falliti grazie al fedele intervento dei propri cani da guardia che per contro vennero uccisi.

E’ stato molto pesante il prezzo pagato per avere scelto di rompere la diffusa cultura dell’omertà, della sottomissione e del silenzio in un territorio profondamente caratterizzato dalla presenza delle organizzazioni criminali spesso conniventi con parte del mondo istituzionale e politico corrotto composto da un branco di “PULCINELLA” privi di coscienza e di memoria.

Sant'Angelo Muxaro questo è il paese della “Cosca dei Pidocchi” o dei Pulcinella….ed altro, conosciuto sia sul territorio nazionale e oltre confine principalmente per gli omicidi dei miei fratelli Vincenzo e Salvatore Vaccaro Notte . Un paese senza memoria ,un paese muto , un paese complice della mafia , un paese dove tutto è presunto o virtuale….dove qualcuno “malato di mente” ha rilasciato interviste dicendo che Sant’Angelo Muxaro è un’isola felice , che la mafia in paese non esiste, un paese tranquillo un’oasi …il paese dove la chiesa fa una COLLETTA pro CRIMINALI per aiutare i familiari di alcuni componenti della Cosca dei Pidocchi….Un paese che ha carenza nel DNA del gene della civiltà e memoria.


Angelo Vaccaro Notte

Nessun commento:

Posta un commento