
Latitante catturato mentre fa jogging
Vito Zappalà, 61enne catanese, era ricercato da undici anni
TREVISO
Catturato mentre faceva jogging. Il trafficante Vito Zappalà, 61enne catanese, latitante da 11 anni, è stato bloccato a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, dagli uomini della Squadra mobile di Catania, coordinati dal Servizio centrale operativo, e con la collaborazione di quella di Treviso. L’uomo era ricercato dal 1999: era fuggito dopo la condanna a ventinove anni di reclusione e tre anni di libertà vigilata, per spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante delle modalità mafiose.
Zappalà è stato rintracciato in via Barbiero e bloccato nei pressi dell’abitazione, a conclusione della sua seduta giornaliera di jogging. Era ospitato nell’appartamento di una donna la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. All’interno sono stati rinvenuti vari cellulari, una patente straniera e un passaporto italiano falsi con le foto del latitante.
Vito Zappalà è considerato tra i capi di un’organizzazione attiva tra il Belgio e l’Italia e specializzata nello spaccio e nel traffico di stupefacenti, con l’aggravante di essere armata e legata al clan dei Laudani, detti i «Mussi di ficurinia», dominante nella zona nord di Catania e nella fascia jonica della provincia. La cattura è scaturita dalle indagini disposte dalla Dda di Catania e affidate al sostituto procuratore Francesco Testa.
Nessun commento:
Posta un commento