Il Capo dello Stato, accompagnato dal ministro Maroni e dal sottosegretario alla Presidenza Letta, è stato accolto dal direttore Morcone e dal capo della Polizia Manganelli
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano questo pomeriggio, accompagnato dal ministro dell'Interno Roberto Maroni e dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, ha visitato la sede di Roma dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Il direttore dell'Agenzia Mario Morcone ha accolto il Capo dello Stato insieme ai membri del Consiglio direttivo e al capo della Polizia Antonio Manganelli. Ha quindi illustrato le attività, i risultati ottenuti, gli obiettivi e le difficoltà.
Il Presidente Napolitano ha mostrato particolare interesse ad un tema strategico nella lotta alla criminalità organizzata, ricordando come il percorso sia iniziato con l’impegno civile di Pio La Torre, segnato, poi, da tanti sacrifici di uomini delle Istituzioni e delle Forze dell’ordine. Ha voluto, quindi, sottolineare l’impegno comune in questa partita difficile, che vede il nostro Paese protagonista di una normativa nuova ed incisiva in ambito europeo ed internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento